REALIZZARE UN FIORE DI CARTA: piccoli consigli!

Ciao a tutti Ranocchietti!

Scusate l’assenza ma c’è stato un po’ di subbuglio nello stagno!

Ho spiegato in precedenza come faccio a rendere la carta crespa più facile da manipolare e bella alla vista.
Oggi vi dirò quali sono i miei passaggi per realizzare un fiore di carta.

Innanzitutto, trovo un fiore che mi piace.
Spesso approfitto delle mie passeggiate in campagna o la visita a qualche vicino per scovare nuovi fiori da replicare.

Scatto una foto al fiore così da poterlo rivedere così com’era in qualsiasi momento.
Conto i petali che ci sono, guardo la forma de i sepali, conto anche i pistilli – se ci sono – e penso a come tingere la carta per ottenere quel colore.

Stacco un petalo e a casa lo ricalco su cartoncino per avere una sorta di modello con cui ritagliare tutti gli altri petali.

Metto a mollo la carta crespa che mi servirà per fare i petali. Come linea generale è sempre meglio abbondare nel quantitativo di carta crespa da bagnare. La carta crespa bagnata con cura impiegherà un po’ ad asciugare: io mi faccio aiutare dal sole, il termosifone o se sono proprio in emergenza ricorro al magico asciugacapelli!

Quando la carta crespa è asciutta la piego a “fisarmonica” e utilizzando il modello di petalo ritaglio i petali che mi occorrono.

Dopo di ché preparato lo stelo e il centro del fiore, con un po’ di manualità e tanta colla vinilica procedo ad assemblare il nuovo fiore!

Ta-daaaaan!

rododendrovero_10rododendrocartacrespa_30

Tenete d’occhio la sezione tutorials perché a breve arriveranno tanti nuovi fiori da creare con le vostre zampette!!! ❤

Informazioni su nonnaranocchia

Sono Nonna Ranocchia! Mi diverto a realizzare fiori di carta crespa e composizioni floreali per ogni occasione! Se vi piace quel che faccio, venite, seguitemi! Ogni settimana nuove creazioni, piccoli consigli e divertenti tutorials!

Pubblicato il 20 maggio 2015 su Carta Crespa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

