Fiori di Carta Crespa: ad Ogni Fiore il Suo Vaso!

Ciao a tutti Ranocchietti!

Di solito ho lunghe sessioni creative in cui realizzo tanti fiori diversi .
Mi piace averli sempre sott’occhio infilzandoli tutti nella spugna da fiorai ma quando nel mio studio non c’è più spazio…arriva il momento di raggrupparli in un vaso per fare una composizione!

Già! Spesso però in passato mi sono ritrovata indecisa su quale vaso usare per le mie composizioni.

Fiori più grandi, più piccoli, stelo lungo, stelo corto, ecc. E non tutti i vasi si adattano!

fioridicartacrespa_vasi_50

Oggi vi racconto cosa ho capito con un po’ di pratica! 😉
Innanzitutto un vaso può valorizzare o penalizzare un fiore (e viceversa!).

In un vaso alto e slanciato andrebbero posizionati i fiori molto grandi ben distanziati tra loro e i buchi riempiti con fiori più piccoli e foglie o materiale decorativo come rami secchi, nastri, retine colorate, ecc.

fioridicartacrespa_vasi_20

In un vaso basso e allungato si possono creare delle bordure con dei piccoli fiori o foglie creando un cuscino tutto intorno al perimetro e poi inserire dei fiori più grandi e particolari nel centro.

fioridicartacrespa_vasi_10

Occorre inoltre capire la personalità del vaso e rispettarla con dei fiori appropriati.
Ad esempio, se il vaso è antico i colori sgargianti magari non si addicono; meglio puntare ad un unico colore o accostare nuance di colori simili. Se il vaso è invece un po’ anonimo, può acquistare una grande grinta e bellezza con accostamenti di fiori e colori un po’ azzardati.

fioridicartacrespa_vasi_40                fioridicartacrespa_vasi_30

E voi? Quale tipologia di vaso preferite? Scrivetemelo nei commenti! 🙂

Informazioni su nonnaranocchia

Sono Nonna Ranocchia! Mi diverto a realizzare fiori di carta crespa e composizioni floreali per ogni occasione! Se vi piace quel che faccio, venite, seguitemi! Ogni settimana nuove creazioni, piccoli consigli e divertenti tutorials!

Pubblicato il 1 giugno 2015 su Carta Crespa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

