I Nemici dei Fiori di Carta Crespa!

Ciao a tutti Ranocchietti!

Ho più volte detto quali siano i vantaggi di avere un bel mazzo di fiori di carta rispetto ad un mazzo di fiori veri.
I fiori veri sono belli e profumati ma dopo qualche giorno perdono la loro bellezza perché appassiscono, i vasi rischiano di rovesciarsi e l’acqua di ristagnare, ecc.
I fiori di carta restano immutati nella bellezza, possono essere tolti e utilizzati più volte per diverse composizioni e richiedono di pochissima manutenzione.

Tutti questi vantaggi non li rende però indistruttibili!
Simpaticamente quello che fortifica i fiori veri distrugge i fiori di carta!

Avrete già capito di cosa parlo…

Nemico Numero Uno: IL SOLE.
Eggià! Mentre i fiori veri per diventare belli hanno bisogno della luce del sole per la fotosintesi, i fiori di carta temono la luce del sole. Perchè? Avete mai provato ad abbandonare un vecchio giornale al sole?

La carta al sole si scolora e si sciupa: i colori diventeranno opachi, la carta si raggrinzisce e i fiori assumeranno un’aria “bruciata dal sole”. Quindi proteggete sempre i vostri fiori di carta crespa. Sì a lampade, lampadari e davanzali riparati ma…teneteli lontani dalla luce del sole calda e diretta.

Nemico Numero Due: L’ ACQUA.
Quella che è la fonte indispensabile per far crescere rigogliose le piante vere, distrugge i fiori di carta. Perchè? Avete mai provato a far cadere un pezzo di carta in acqua?

La carta con l’acqua si disfa a pappetta e si stinge. E’ ovvio che non bisogna annaffiare i fiori di carta, ma occorre fare anche attenzione all’umidità. L’umidità è infida e fa ammosciare la carta crespa. Meglio non lasciare il vostro vaso di fiori di carta sul davanzale quando i vetri grondano di condensa. O se li lasciate all’aperto, anche se ben riparati ricordatevi di portarli al chiuso in caso di acquazzoni o tempo uggioso! 😉

Spero che questi miei consigli – banali ma non troppo- vi aiutino a mantenere belli i vostri fiori di carta molto a lungo!

Un abbraccio dalla vostra Nonna Ranocchia! ❤

Annunci

Informazioni su nonnaranocchia

Sono Nonna Ranocchia! Mi diverto a realizzare fiori di carta crespa e composizioni floreali per ogni occasione! Se vi piace quel che faccio, venite, seguitemi! Ogni settimana nuove creazioni, piccoli consigli e divertenti tutorials!

Pubblicato il 18 giugno 2015 su Carta Crespa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: