Tutorial Tingiamo la Carta Crespa: Ravviviamo i Fiori Sbiaditi!

Ciao a tutti Ranocchietti!

Durante una delle mie ultime mostre qualche genio del crimine ha pensato bene di lasciare un mio vaso al sole davanti ad una finestra.
Si vede che non aveva letto il mio articolo “I nemici dei fiori di Carta Crespa” …. -_-
Comunque, per farla breve quando a mostra finita sono andata a riprendere le mie creazioni mi sono trovata questa brutta sorpresa…ravviviamo i colori

Placati gli istinti omicidi, ho subito pensato a come poter rimediare e devo dire che il risultato mi ha alquanto soddisfatta.ravviviamo i colori 2 Visto la differenza tra il sopra scolorito e il sotto ancora dal colore vivace?

Odio ripetermi ma ricordate sempre di aver cura dei vostri fiori di carta e di proteggere la carta crespa. Sono resistenti ma non indistruttibili.
Se anche a voi (mi auguro di no!) dovesse capitare di trovarvi i fiori “bruciati dal sole”, fate come ho fatto io.

ravviviamo i colori 3ravviviamo i colori 4ravviviamo i colori 5

Riempite il magico spruzzino con acqua e tempera del colore del fiore che dovete ravvivare.
Ricordatevi di effettuare la successiva operazione all’aperto o di proteggere le superfici dove opererete perché ci sarà da sporcarsi le mani. Infilzate il fiore in un posto comodo e procedete a vaporizzare sui petali stinti l’acqua colorata.
Attenzione a non esagerare! Un po’ d’acqua va bene, troppa disfarà il fiore!

ravviviamo i colori 6

Come per magia i petali raggrinziti dal sole hanno ripreso colore e morbidezza.

Spero che questo piccolo e rapido tutorial possa esservi piaciuto! ^_^

Un abbraccio a tutti e alla prossima! ❤

Informazioni su nonnaranocchia

Sono Nonna Ranocchia! Mi diverto a realizzare fiori di carta crespa e composizioni floreali per ogni occasione! Se vi piace quel che faccio, venite, seguitemi! Ogni settimana nuove creazioni, piccoli consigli e divertenti tutorials!

Pubblicato il 8 luglio 2015, in Tutorials con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

