Nonna Ranocchia al FESTIVAL DELLE SAGRE di ASTI 2015

Ciao a tutti Ranocchietti!

Come ogni anno, la seconda domenica ( e sabato) di settembre la mia piccola città – Asti- si riempie di vita e colori per il Festival delle Sagre. EVVIVA! ^_^

Che cos’è il Festival delle Sagre di Asti?!
Il Festival delle Sagre di Asti è una manifestazione enogastronomica che ogni anno richiama buongustai e golosi da tutta Italia! Nell’enorme piazzale davanti la stazione, piazza Campo del Palio, le casette delle PROLOCO dei paesini limitrofi ad Asti cucinano senza sosta i deliziosi piatti della tradizione piemontese da sabato alle 18 a domenica sera fino alle 23.

Ogni proloco propone da una a tre specialità tipiche del proprio repertorio gastronomico e i prezzi sono molto contenuti. Si aggirano tra 1,50/1,70€ per una deliziosa porzione di dolce ( panna cotta, salame al cioccolato, bunet, mattone dolce, zabaione al Moscato, ecc.) fino a 5/6 € per un primo o secondo piatto (profumate tagliatelle al tartufo, agnolotti al plin, bagna cauda, carne cruda, tinche in carpione, polenta e salsiccia, gran fritto misto di carne alla piemontese ecc.).

C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino delle nostre terre.

Domenica mattina poi si potrà assistere ad una coinvolgente sfilata in costume d’epoca dove ciascun paesino mette in scena scorci di vita contadina del secolo scorso…la mungitura del latte, le donne che vanno al fiume a lavare i panni, la tessitura, la cura del bestiame ecc. Davvero emozionante!

Che altro posso aggiungere?!

Ranocchietti, se siete interessati QUI potete trovare la mappa delle casette delle Proloco e il listino coi prezzi dei piatti.
QUI invece potete trovare indicazioni su come arrivare in treno ad Asti da Torino e Alessandria; sono stati messi a disposizione treni supplementari per poter raggiungere Asti senza lo stress da parcheggio! 😉
Potete infine controllare la pagina facebook delle Sagre di Asti QUI, per essere sempre aggiornati.

Domani aggiungerò qualche foto di stasera, per invogliarvi a partecipare a questa bellissima e gustosissima manifestazione!

Un abbraccio dalla vostra Nonna Ranocchia! ❤

Annunci

Informazioni su nonnaranocchia

Sono Nonna Ranocchia! Mi diverto a realizzare fiori di carta crespa e composizioni floreali per ogni occasione! Se vi piace quel che faccio, venite, seguitemi! Ogni settimana nuove creazioni, piccoli consigli e divertenti tutorials!

Pubblicato il 12 settembre 2015, in Mi presento! con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: